Non solo per gli intenditori
Il proverbiale stile di vita francese ha molte sfaccettature e ci ha ispirato un servizio fotografico con la Peugeot 408 e l'AEZ Montreal dark in un affascinante vigneto. Il SUV coupé non solo si presenta come un'auto tipicamente francese per tutti gli ambiti della vita quotidiana. Il suo design audace e indipendente ricorda anche i successi automobilistici della terra della moda.
In combinazione con il progressivo volante a doppie razze AEZ Montreal nella variante di design scura, si crea un duo armonioso che mostra elementi sia eleganti che sportivi e funziona in modo perfetto. Visivamente, l'avanguardista 408 è un veicolo di tutti i giorni molto interessante con un tocco leggermente sportivo, un crossover elegante il cui design giocoso si armonizza molto bene con le linee sportive e rigorose dell'AEZ Montreal.
Ben congegnata e di tipo aziendale
Con una lunghezza di 4,70 metri, la 408 è leggermente più lunga della classe media, a vantaggio dello spazio offerto. Con la sua forma della carrozzeria simile a quella di un'azienda, il design rialzato e l'insolita sezione posteriore simile a quella di un coupé, la 408 combina diverse virtù in un mix armonioso. All'interno c'è molto spazio per i passeggeri e per i bagagli, e molti dettagli ben studiati facilitano la vita a bordo. La sportività della 408 si riflette nell'abitacolo grazie all'intelligente i-Cockpit, di cui Peugeot va particolarmente fiera. Il volante è piccolo e posizionato relativamente in basso, in modo che gli strumenti sopra di esso siano facilmente leggibili, mentre i display digitali si alternano agli interruttori analogici.
Perfetto per i carichi pesanti
L'AEZ Montreal è stato sviluppato appositamente per veicoli come la Peugeot 408 e molti altri marchi automobilistici asiatici e francesi. Con una capacità di carico massima di 815 kg, un design a 5 fori e numerosi adattamenti VTA ed ECE, può essere montato su un'ampia gamma di tipi di veicoli senza bisogno di ulteriori omologazioni. L'inconfondibile Montreal è anche estremamente flessibile: è disponibile in dimensioni da 7x18 a 8,5x20 pollici e offset da 35 a 57, e il suo design lineare gli conferisce un tocco classico e sportivo.
Quattro varianti di motore
La Peugeot 408 a trazione anteriore è disponibile con quattro diverse varianti di motore per ogni destinazione d'uso: il modello base parte con un motore a benzina da 96 kW con cambio automatico a 8 rapporti, mentre un ibrido da 100 kW con cambio a doppia frizione a sei rapporti fornisce il supporto elettrico. Due ibridi plug-in da 133 e 165 kW completano la gamma di motorizzazioni.
Configuratore
L'AEZ Montreal non fa bella figura solo sulla Peugeot 408, come si può ammirare anche nel video di Weinberg su YouTube. Naturalmente, è presente anche su molti altri modelli. Provatelo e testate la Montreal nel configuratore AEZ 3D.
Per ulteriori suggerimenti e tendenze, vale sempre la pena visitare i nostri canali di social media su YouTube, Instagram o Facebook.