Due classici moderni
Senza dubbio la Fiat 500 è un artefatto culturale. La più recente interpretazione del classico design degli anni '50 è diventata elettrica pur conservando lo spirito della sua amabile antenata, non solo in termini di look. Con il DEZENT TN silver, la 500e incontra una ruota con una sezione centrale compatta e otto razze diritte che, a prima vista, conferiscono un aspetto classico-sportivo. Solo a un secondo sguardo si scoprono i quattro elementi a V che si diramano dagli otto montanti, creando un tocco di eleganza che esalta alla perfezione l'aspetto scultoreo del cerchio in lega DEZENT TN. Con una capacità di carico fino a 630 kg per unità, questa ruota non è solo il partner ideale per le mini elettriche, come la Fiat 500e, che trasportano pesanti batterie, ma per tutti i mini SUV. DEZENT TN è disponibile da 14 a 17 pollici.
Tradizionalmente, la Fiat 500 è una city car elegante, compatta e ricca di fascino. Oggi la "Cinquecento", che viene costruita con il più popolare design dal 1957, è una vera e propria e-car con due versioni di batteria. È disponibile con una batteria da 23,8 e 42 kWh, in grado di coprire distanze comprese tra i 200 e i 300 km circa. Tuttavia, con i suoi 3,6 metri di lunghezza, la piccola italiana raggiunge il suo massimo potenziale nel traffico cittadino. Qui, la Fiat sorprendentemente silenziosa, che vanta un'accelerazione molto costante, è nel suo elemento, navigando allegramente nel traffico intenso. In breve: guidare la Fiat 500 richiede un approccio un po' più italiano alla guida delle auto. L'accelerazione è potente, con 118 CV sufficienti a raggiungere i 100 km/h in 9 secondi, mentre la velocità massima è di 150 km/h.
Ciò che distingue la Fiat 500e dalla concorrenza è un grande amore. No, non l'amore degli italiani per il design, ma l'amore per i piccoli dettagli. Per esempio, le raffinatezze acustiche, che vanno dal simpatico motivetto che suona all'avvio alla melodia del titolo di "Amarcord" di Fellini che viene suonata a velocità inferiori a 20 km/h per avvisare i pedoni. Questo sì che è affascinante. Le plastiche utilizzate nella 500e, disponibile come cabrio, tre porte e 3+1 porte, hanno un aspetto pregiato e lo spazio interno è accogliente. Per i rivestimenti dei sedili Fiat ha scelto di utilizzare materiali riciclati.
La 500e dispone di un connettore CCS standard per la ricarica rapida che consente di effettuare un rabbocco dell'80% in poco meno di mezz'ora. La vettura è disponibile anche per il recupero, che può essere impostato su tre diverse modalità di guida. In modalità normale, la quantità minima di energia viene restituita alla batteria quando il conducente lascia il pedale dell'acceleratore. In modalità autonomia, si può guidare usando solo il pedale dell'acceleratore, con la 500e che frena fino a fermarsi. La modesta ma lenta modalità "Sherpa" è l'ultimo mezzo per chi si trova a pochi chilometri da casa.
l look dell'iconica vettura italiana si armonizza perfettamente con i cerchi DEZENT TN silver, disponibili esclusivamente a 4 fori. La nostra foto mostra i cerchi nella dimensione 6,5x17 pollici e gli pneumatici nella misura 205/45 R17. Nella classica finitura argento, si abbina perfettamente a tutte le vernici dell'auto e, grazie all'omologazione ECE, può essere facilmente abbinata non solo sulla Fiat 500e.
Un'occhiata al configuratore di cerchi DEZENT offre un maggior numero di ruote e combinazioni, oltre alla possibilità di verificare rapidamente se il cerchio desiderato si adatta alla vettura.