Servizio fotografico "cool" davanti a uno scenario pittoresco
Quando il fotografo Patrick arranca nella neve scricchiolante alle quattro del mattino nel gelo, probabilmente è in giro per DOTZ. Una volta all'anno è in programma il grande servizio invernale, dove vengono scattate le nostre foto più belle. Se volete dare un'occhiata alle nostre spalle: il filmato mostra il making-of davanti a uno sfondo ghiacciato. Le foto sono ora in scatola e mostrano le nostre attuali star davanti a un fantastico paesaggio invernale nelle Alpi di Berchtesgaden: la famiglia Fuji con grigio, scuro e oro e il duo LongBeach scuro e nero.
Cinque armoniose varianti di design
La gamma di attraenti auto su cui la finezza di Fuji e LongBeach si esprime al meglio non è meno radiosa: Il Fuji grey (VA: 8x20, HA: 9x20) è stato realizzato per la sportiva BMW 420i con pacchetto M, mentre i Fuji della Skoda Octavia RS nel colore scuro (8x20) sono visibilmente belli. Il membro più appariscente della famiglia Fuji è sicuramente il Fuji oro (9x19), che dà il tocco sportivo finale alla Toyota Yaris GR driving fun grenade. Il LongBeach, che qui adorna due tipici rappresentanti, è stato progettato appositamente per i "fat cats": Il SUV multiuso X4 di BMW nella versione bestiale M440i si armonizza perfettamente con il LongBeach dark (VA: 9,5x21; HA: 10,5x21), mentre l'elegante Porsche Macan e il LongBeach black (VA: 10x21; HA: 10,5x21) formano una coppia particolarmente bella e potente.
Il tempo deve stare al gioco
Ma prima che arrivasse il momento in cui le moto invernali, fotografate in modo suggestivo, potessero mostrare tutte le loro sfaccettature sul pittoresco sfondo alpino, il nostro team aveva davanti a sé molto lavoro. Dopo tutto, tutto deve essere perfetto per creare immagini perfette. Per questo abbiamo iniziato la mattina presto, perché prima di poter scattare anche una sola foto, abbiamo dovuto trovare diverse location per le varie inquadrature. È necessario tenere conto delle condizioni di luce in determinate ore del giorno e del volume del traffico. Anche il tempo attuale gioca sempre un ruolo importante in montagna, perché bisogna sempre fare i conti con piccole tempeste di neve. Ma quando il tempo è favorevole come per questa produzione, di solito funziona come un orologio e il risultato finale sono immagini fantastiche.
Pulizia a 2000 metri
A condizione che i protagonisti, cioè le auto e le moto coinvolte, siano anche in condizioni fotogeniche, il che nel freddo gelido a circa 2000 metri di altitudine significa inizialmente: pulire, pulire, pulire - a mano, come potete vedere chiaramente nel nostro video. Ma questa volta lo sforzo è stato particolarmente proficuo. Da un lato, le foto sono venute davvero bene. In secondo luogo, i meritati gnocchi di lievito del rifugio hanno avuto un sapore fantastico per tutto il team. Infine, il divertimento non è mancato nemmeno in questa produzione, perché se si può partecipare a un servizio fotografico di DOTZ in mezzo alla neve, qualche scarpata non può mancare.
Consigli, trucchi e tendenze
Se desiderate vedere ulteriori approfondimenti e riprese, rimanete in contatto con noi: vi terremo aggiornati con ulteriori post su Instagram e Facebook.
Nel configuratore di ruote DOTZ 3D potete trovare un'ampia scelta di ruote invernali particolarmente adatte con l'innovativa verniciatura SRC, particolarmente adatta all'inverno.