Un eccellente anno di anniversario
ALCAR, il gruppo di aziende dietro i marchi AEZ, DOTZ e DEZENT, può guardare con orgoglio all'anno 2024 ed essere fiducioso per il 2025. Perché con le innovazioni tecniche, i progetti creativi e gli impulsi di una comunità vivace, siamo ben attrezzati per il futuro anche dopo il nostro 40° compleanno. Ripercorriamo con noi i momenti salienti dell'anno appena trascorso.
Fuochi d'artificio di prodotti all'inizio dell'anno
Abbiamo iniziato il 2024 con i fuochi d'artificio dei prodotti. Da allora, il nuovo AEZ Havanna ha dato un tocco caraibico alla timoneria. I suoi dieci raggi formano una struttura a elica. È disponibile in dimensioni da 8,0×19 a 10,5×21 pollici e in tre varianti di colore. L'Havanna è particolarmente adatto a SUV grandi e pesanti, BEV o ibridi.
Purismo come ruota: DOTZ Marina Bay
Anche il portafoglio DOTZ ha ricevuto una nuova entusiasmante aggiunta con il MarinaBay, dal design minimalista ed estroverso. Abbiamo lanciato questo cerchio a 5 razze nelle dimensioni da 8,5×18 a 10×21 pollici nelle varianti di colore nero, bronzo e scuro. Inoltre, il DOTZ Suzuka, progettato con raggi a Y in filigrana, ha ricevuto un'altra attraente variante di colore in bronzo.
La gamma DEZENT si arricchisce di due modelli
Abbiamo aggiunto il DEZENT KF e il DEZENT KG all'attraente gamma DEZENT. I cinque raggi doppi elegantemente disposti del KF emanano un'eleganza sportiva e senza tempo. Disponibile con montaggio a 5 fori da 16 a 19 pollici e con offset da 25 a 55, questa ruota offre un'ampia scelta per numerose auto. Per gli appassionati di berline o SUV pesanti, la nuova ruota DEZENT KG a 5 razze offre una prospettiva dinamica. Il KG è disponibile in dodici dimensioni da 17 a 19 pollici.
Mostrare una varietà di modelli di veicoli
Oltre alla prima impressione attraverso il configuratore di cerchi ALCAR, attribuiamo particolare importanza alla possibilità di mostrare le ruote dei nostri tre marchi sul maggior numero possibile di modelli di veicoli nella realtà. La nostra vivace comunità è preziosa a questo proposito. Gli appassionati, ad esempio, condividono le loro impressionanti impressioni sulle ruote DEZENT e sulle combinazioni di veicoli con l'hashtag #dezentwheels. Per dare ai nostri clienti un'impressione il più possibile variegata di diverse marche e modelli di auto con cerchi in lega di tutti i nostri marchi, abbiamo anche organizzato elaborati servizi fotografici nel corso dell'anno.
Servizi fotografici con duetti di grande effetto
I risultati sono impressionanti: Che si tratti della Hyundai i30 Fastback N con il color argento di Sepang, di una Tesla Model Y con il potente LongBeach o di una Tesla Model 3 Performance con il nero di MarinaBay, la varietà di DOTZ ha avuto un riscontro molto positivo. Per AEZ abbiamo creato combinazioni altrettanto affascinanti. Abbiamo unito la nuova variante di colore Havanna in the dark per le riprese con due impressionanti veicoli elettrici.
Abbiamo iniziato con la Tesla Model Y LR personalizzata dal noto tuner “Tesla Moe”. Nella seconda metà dell'anno, l'Havanna dark ha poi avuto un appuntamento con la straordinaria Hyundai Ioniq 5 N, una vera sfida tecnologica con 650 CV. L'avanguardistico crossover Peugeot 408 e la progressiva ruota a due razze AEZ Montreal dark si sono rivelati una simbiosi altrettanto valida.
Trasparenza e orientamento
Per tenere conto delle complesse interrelazioni tra dinamica di guida, aspetto e sicurezza nella scelta di un cerchione, nel 2024 abbiamo attribuito grande importanza anche alla spiegazione del contesto e alla fornitura di indicazioni. Ad esempio, abbiamo fornito un aggiornamento completo della nostra gamma di prodotti per il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS), evidenziando le differenze e le analogie. Abbiamo anche spiegato l'interazione tra cerchi, pneumatico e TPMS nella ruota completa. Utilizzando DEZENT come esempio, abbiamo fornito una panoramica sulla produzione dei moderni cerchi in lega.
Continuiamo a scrivere la nostra storia di successo
In occasione del 40° anniversario del Gruppo ALCAR, ci siamo presi il tempo di ripercorrere le tappe fondamentali della nostra azienda. La conquista della medaglia di bronzo per la sostenibilità da parte di EcoVadis è stato uno dei modi in cui abbiamo dimostrato di essere in una posizione ideale per continuare a scrivere questa storia di successo in futuro. Sono state analizzate oltre 130.000 aziende in tutto il mondo per valutare le loro prestazioni sociali e ambientali. Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che premia la nostra responsabilità sociale.
Ispirati dalla nostra comunità
La nostra comunità è stata ancora una volta vivace e stimolante nel 2024. Abbiamo visto molti post e interazioni entusiasmanti con i nostri follower sui canali dei social media di tutti e tre i marchi. Come piccolo segno di apprezzamento, alla fine del 2024 non poteva mancare il calendario dell'Avvento ALCAR, dove ogni giorno abbiamo messo in palio fantastici premi.
Verso il nuovo anno 2025 con slancio!
Ci affacciamo al nuovo anno pieni di aspettative e fiducia e lo iniziamo con una serie di nuovi prodotti. AEZ Toronto reinventa il design delle razze a Y aggiungendo nuovi accenti ai dettagli. DOTZ risparmia peso con un'innovazione tecnologica nel Sonoma, aumentando così la dinamica di guida. DEZENT KG conferisce ai modelli di auto pesanti un aspetto sportivo nel colore “argento”.
Ecco un 2025 entusiasmante, felice e di successo!