Il Gruppo ALCAR ottiene la medaglia di bronzo per la sostenibilità da EcoVadis
In quanto parte del Gruppo ALCAR, ALCAR ERNY AG è lieta di essere stata riconosciuta per l'impegno dell'intero gruppo nei confronti della sostenibilità. Nella sua prima valutazione EcoVadis a livello di gruppo, il Gruppo ALCAR ha ottenuto la medaglia di bronzo. Il Gruppo si colloca così nel 35% delle aziende valutate da EcoVadis a livello mondiale e nel 17% del settore “Fabbricazione di parti e accessori per autoveicoli”.
Cosa c'è dietro il rating?
EcoVadis valuta la sostenibilità delle aziende sulla base di 21 criteri, suddivisi in quattro temi principali: Ambiente, Lavoro e diritti umani, Etica e Acquisti sostenibili.
Sono state analizzate oltre 130.000 aziende in tutto il mondo per valutare le loro prestazioni sociali e ambientali. Questa medaglia di bronzo dimostra che il Gruppo ALCAR è sulla buona strada per la sostenibilità.
L'amministratore delegato è orgoglioso
Christian Morawa, CEO del Gruppo ALCAR, è soddisfatto del risultato: “Negli ultimi anni abbiamo lavorato duramente per realizzare i nostri obiettivi di sostenibilità e questo premio conferma i nostri progressi. Dimostra che non solo abbiamo successo come azienda, ma che prendiamo sul serio la nostra responsabilità ambientale e sociale”.
Soprattutto nel suo 40° anno di esistenza, questo riconoscimento è una pietra miliare per l'azienda, ha continuato Morawa.
Tutte le informazioni dettagliate sulla sostenibilità del Gruppo ALCAR sono disponibili all'indirizzo: https://www.alcar-wheels.com/DE/sustainability.
Sostenibilità saldamente ancorata
Le valutazioni di EcoVadis si basano su standard internazionali come il Global Compact delle Nazioni Unite e l'ISO 26000 e forniscono alle aziende un'analisi fondata della loro performance di sostenibilità. Per il Gruppo ALCAR, questo significa anche una tabella di marcia per aumentare ulteriormente i propri progressi in futuro.
40 anni di ALCAR: una storia di successo
Dalla sua fondazione nel 1984, il Gruppo ALCAR ha percorso un cammino impressionante. Da azienda austriaca, la società si è sviluppata fino a diventare leader del mercato europeo delle ruote in acciaio e in lega leggera nel settore dell'aftermarket per autovetture. Con l'ampliamento del portafoglio ai sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici, ai pneumatici e alle ruote complete, ALCAR offre ora una gamma di prodotti completa, con una crescente attenzione alla sostenibilità.
Informazioni su ALCAR:
ALCAR è un gruppo industriale e commerciale attivo a livello internazionale con un focus strategico sulle ruote in acciaio e in lega leggera. Il Gruppo ALCAR è leader nel mercato europeo delle ruote per auto. Il suo core business è la vendita all'ingrosso a livello internazionale e nazionale, la produzione di ruote in acciaio e in lega e la vendita di sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici, pneumatici e ruote complete. Le aziende del Gruppo ALCAR si distinguono per l'orientamento al cliente e al mercato, il design innovativo, la produzione all'avanguardia e la logistica orientata al servizio. La presenza internazionale del gruppo austriaco si estende a oltre 29 aziende in 16 Paesi europei, in cui circa 800 dipendenti tra sviluppo, produzione e vendita operano con successo con sette marchi propri.