Ogni anno ...
... ALCAR è lieta di presentare il risultato di innumerevoli ore di lavoro creativo e tecnicamente impegnativo: Tre nuovissimi cerchi in lega leggera che siamo convinti faranno la gioia degli appassionati di auto. Abbiamo anche aggiunto un nuovo colore a uno dei nostri bestseller - e le richieste della nostra comunità sono state forti e chiare.
Vi presentiamo le novità 2024 della gamma di cerchi in lega leggera ALCAR: la straordinaria e modernissima AEZ Havanna per le auto di grossa cilindrata, l'estroversa e decisamente sportiva DOTZ MarinaBay, la filigranata DEZENT KE per monovolume e camper e, infine, la nostra popolare DOTZ Suzuka in un nuovo attraente colore: il bronzo.
Un linguaggio di design eccezionale: l'AEZ Havanna
Con un carico utile fino a 1045 kg, la nostra ultima creazione si rivolge soprattutto a SUV grandi e pesanti, BEV e ibridi come Mercedes EQC, Audi SQ8 e-tron, BMW (i)7, Tesla Model Y e S Plaid o classici come Volvo XC90 o XC40. Per questi e molti altri modelli, l'equipaggiamento ECE è disponibile per l'installazione senza omologazione. L'AEZ Havanna è disponibile in dimensioni che vanno da 8,0x19 a 10,5x21 pollici.
Il fascino particolare di AEZ Havanna risiede nel suo moderno linguaggio di design, che gioca sull'asimmetria e sugli elementi piatti, sulle torsioni sorprendenti e sugli effetti tridimensionali. AEZ Havanna è sorprendente a prima vista e ancora più seducente a un esame più attento. È disponibile in "nero lucido anteriore" e "bronzo rosso lucido". Il carattere unico di AEZ Havanna è immediatamente evidente.
Ottica ariosa per i pesi massimi: il DEZENT KE
A prima vista, è difficile capire che può sostenere senza problemi un peso di 1350 kg: con il suo design a più razze in filigrana, la DEZENT KE crea un'illusione di leggerezza per i pesi massimi. Al centro della ruota c'è un contrappeso visivo: la robusta sezione centrale conferisce alla DEZENT KE solidità e forza. DEZENT KE è disponibile con marcatura ECE per Mercedes Classe V, VW T5/6/7 Multivan, Crafter, Nissan NV400 o Ford Transit/Tourneo e VTA per diversi veicoli commerciali e camper.
Che sia "nero lucido" o "nero lucido anteriore", il DEZENT KE si distingue per il suo layout raffinato: il design AERO dei due anelli esterni è moderno, mentre la base centrale presenta un nuovo e sorprendente design a disco con fasi e protuberanze accattivanti, che non solo serve all'estetica ma aiuta il DEZENT KE a ridurre il suo peso. Disponibile nelle misure da 6,5x17 a 7,5x18 pollici.
Minimalista ed estroverso: il DOTZ MarinaBay
Ispirato al circuito di Formula 1 più veloce dell'anno, il nuovissimo DOTZ MarinaBay ha un'impostazione decisamente sportiva e gioca con un certo twist che si rivela solo a un'analisi più attenta. Il design aperto con cinque razze (quasi) dritte è completato da una turbolenza nella zona della flangia del cerchio, costituita da piccoli parallelogrammi che rappresentano un piccolo dettaglio di design di grande effetto. Il layout ridotto e pulito del DOTZ Marina Bay riceve una base impressionante dall'imponente sezione centrale, simbolo dell'elevata capacità di carico del cerchio a 5 fori.
Il DOTZ MarinaBay è disponibile nelle misure da 8,5x18 a 10x21 pollici e in tre colori: "bronzo rosso con flangia del bordo lucida", "nero opaco" e, per un look particolarmente estroverso, "bronzo opaco". Sono disponibili le omologazioni ECE per veicoli di fascia media e alta come Audi A3/4/6, BMW Serie 3 e Serie 5, VW Golf o Tesla Modelli 3/Y e S, e VTA per molti altri modelli.
Un altro esempio: il DOTZ Suzuka in bronzo
Il nostro popolarissimo bestseller, il DOTZ Suzuka, ha conquistato una fedele comunità di fan grazie al suo design a Y in filigrana e all'aggressività moderatamente pronunciata. Si abbina perfettamente a veicoli sportivi come l'Audi A3/A7, comprese le varianti S e RS, valorizza visivamente le BMW Serie 3 e Serie 6 equipaggiate con la versione M, e si distingue sui modelli Mercedes, dalla Classe E e C alla Classe S. Poiché le versioni più sportive di questi veicoli sono spesso dotate di inserti offset, il DOTZ Suzuka è disponibile anche con inserti ECE da installare senza omologazione.
Nel nuovo colore "bronzo", il Suzuka diventa un punto focale centrale dominante, aggiungendo una nuova sfaccettatura al carattere di ogni vettura. Il DOTZ Suzuka è disponibile in dimensioni che vanno da 8x19 a 8,5x20 pollici. Oltre al nuovo colore, sono disponibili anche gli apprezzati e collaudati design "blaze", "dark" e "black".
Provatelo: il configuratore di ruote ALCAR.
Ecco le nuove funzioni che potete esplorare a vostro piacimento sul sito web di ALCAR. Se volete provare l'aspetto di uno dei nuovi cerchi sulla vostra auto o la combinazione di colori che meglio si adatta al vostro colore, potete facilmente navigare attraverso il CONFIGURATORE RUOTE ALCAR.