Un anno con molti punti di forza
Il Gruppo ALCAR e i suoi marchi AEZ, DOTZ e DEZENT hanno vissuto nel 2023 un periodo di innovazione, design entusiasmanti e interazioni impressionanti con la comunità. Unisciti a noi per un rapido sguardo ai momenti salienti dell'anno passato.
AEZ - Oltre la norma
Nel 2023, AEZ ha presentato cerchi dal design eccezionale, tra cui gli esclusivi modelli Alaska e Montreal. Il cerchio Alaska è stato sviluppato appositamente per i veicoli e-sportivi, mentre il cerchio Montreal è personalizzato per i modelli di auto asiatici e francesi.

Un impressionante servizio fotografico incentrato sulla BMW Serie 2 Coupé e sui cerchi in titanio AEZ Atlanta ha dato all'anno passato un tocco estetico speciale. Inoltre, il nostro calendario dell'Avvento, ricco di premi interessanti, ha rallegrato il periodo prenatalizio. L'inizio del nuovo anno è stato poi caratterizzato dall'ultimo design di AEZ. L'Havana 2024, ispirato alla vivace atmosfera della città dell'Avana, si presenta come un'opera d'arte moderna con elementi asimmetrici ed effetti tridimensionali. Con un carico di ruote impressionante, fino a 1045 kg, rappresenta una soluzione di design innovativa per i calibri pesanti.

DOTZ - Che anno
Nella primavera del 2023, DOTZ ha presentato due straordinari design di ruote, Fuji e LongBeach, che hanno fatto scalpore. I disegni combinano creatività e prestazioni sorprendenti in diverse varianti di colore. Altri momenti salienti dell'anno sono stati i nostri stand al Tuning World Bodensee e all'Abenteuer Allrad di Bad Kissingen, nonché un emozionante servizio fotografico con la VW Arteon Shooting Brake eHybrid e le DOTZ Fuji su un campo di volo.

Nel 2023, i piloti del team DOTZ stabiliscono ancora una volta degli standard di individualità e passione. Martin di Innsbruck ha trasformato la sua Cupra in un gioiello viola, Linda della Baviera ha creato un capolavoro unico con la sua Audi A6 e Tobi del Baden-Württemberg ha dimostrato in modo impressionante che la vita familiare di tutti i giorni e il tuning delle auto si armonizzano perfettamente.
DOTZ ha annunciato nuove entusiasmanti aggiunte per la primavera 2024: Il minimalista MarinaBay ha un look estremamente estroverso ed è disponibile in tre diverse varianti di colore. Novità anche per il popolare Suzuka: Da questa primavera sarà disponibile anche nella variante di colore "bronzo opaco".

DEZENT - Quattro nuovi cerchi di design
Lo scorso anno DEZENT ha continuato a lavorare sulle innovazioni e ha presentato tre nuovi cerchi di design per il 2023: il DEZENT AR per le auto elettriche, il dinamico DEZENT KB e il particolarmente robusto DEZENT KC. Per la primavera 2024 è stato presentato anche l'elegante DEZENT KE per i veicoli commerciali.
Nonostante la loro diversità, tutti i nuovi cerchi ALCAR hanno importanti punti in comune: Sono tutti dotati di certificazioni ECE, che consentono il montaggio senza omologazione in molte dimensioni e su molti tipi di veicoli. In generale, il motto è "plug & drive". Un'altra caratteristica comune a tutti i cerchi ALCAR è la resistente verniciatura SRC, che li rende ideali per l'uso in inverno. Con il configuratore di cerchi ALCAR 3D, è possibile visualizzare facilmente il cerchio scelto e vedere come apparirà sulla propria auto.

Infine, vorremmo ringraziare la nostra comunità dedicata e vivace per il suo entusiasmo e le sue impressioni. AEZ, DOTZ e DEZENT condividono la passione per un design delle ruote eccezionale, caratterizzato da attenzione ai dettagli, design innovativo e massima qualità. Ciò significa che non sono solo esteticamente gradevoli, ma anche tecnologicamente all'avanguardia, o addirittura in anticipo.
ALCAR e i suoi tre marche di cerchi, AEZ, DOTZ e DEZENT, guardano al futuro.
