Sempre al passo con i tempi: i nuovi prodotti di ALCAR
L'innovazione nasce dall'ispirazione: noi di ALCAR ne siamo convinti. I nostri team di progettazione e ingegnerizzazione lavorano fianco a fianco per trasformare idee creative, tecnologie all'avanguardia e processi produttivi avanzati in eccellenti cerchi in lega leggera. E infine, ma non meno importante, abbiamo sempre il polso della situazione. Perché una cosa ci sta particolarmente a cuore: i desideri della nostra attiva e fedele comunità. Su il sipario per i due nuovi arrivati di AEZ e DOTZ e per il campione dei pesi massimi di DEZENT che brilla in un nuovo colore.
AEZ Toronto reinventa il design delle razze a Y ponendo nuovi accenti nei dettagli. DOTZ risparmia peso con un'innovazione tecnologica nel Sonoma, aumentando così la dinamica di guida. A proposito di peso: ora anche DEZENT KG conferisce ai modelli di auto pesanti un aspetto sportivo nel colore “argento”.
Un classico con una nuova estetica: l'AEZ Toronto
Con una capacità di carico fino a 910 kg per ruota, l'AEZ Toronto si rivolge ai veicoli di fascia media e medio-alta e consente anche l'installazione senza omologazione di numerose auto elettriche a batteria.
Audi A6, Q4, e-tron, e-tron GT, BMW i4 M50, i5, Serie 5, Serie 4, Serie 3, X3 e X4, Porsche Macan e Taycan, Skoda ENYAQ, Tesla Model 3 e 3 Performance e Model Y, Volvo XC90e XC60 e VW ID.4, ID.5 e ID.7 beneficiano del collegamento ECE. Numerosi altri modelli di veicoli possono essere montati grazie all'omologazione ABE.
I dieci raggi dell'AEZ Toronto creano un'estetica unica dalle forme a Y e V. Proprio per questo è un vero e proprio eye-catcher. Diversi livelli creano una profonda tridimensionalità che non manca mai di stupire.
Mentre la variante di design “black” è completamente nera, la variante “dark” enfatizza i contrasti con contorni lucidi e lucidati nella parte anteriore. L'AEZ Toronto sarà disponibile dalla primavera del 2025 nelle dimensioni da 7,5x18 pollici a 10x20.
Il DOTZ Sonoma aumenta le prestazioni con l'alta tecnologia
Come negli sport motoristici, le innovazioni tecniche danno al DOTZ Sonoma il vantaggio decisivo. Con questa ruota in lega leggera nelle varianti di design “dark” e “bronze”, DOTZ presenta il primo design certificato ECE creato con la tecnologia flowforged.
Il cerchio high-tech, che prende il nome dalla pista di Sonoma situata tra le dolci colline della California settentrionale, trae vantaggio dal punto di vista tecnico ed estetico dall'innovativo processo di produzione.
Il suo design asimmetrico con razze a V crea un impressionante effetto tridimensionale e raggiunge il perfetto equilibrio tra dinamismo e stabilità. L'aspetto aperto e aggressivo del DOTZ Sonoma offre una visione diretta dell'impianto frenante.
La tecnologia Flowforged massimizza la densità del materiale, riducendo lo spessore nella zona del letto del cerchio a 3,4 mm. Ciò consente di risparmiare fino a 800 grammi di alluminio per ruota, aumentando così la dinamica di guida. L'anello aerodinamico con sottosquadra e il design aperto dei raggi conferiscono alla ruota un aspetto agile e leggero.
La DOTZ Sonoma è disponibile nelle dimensioni da 8x19ʺ a 9,5x20ʺ. Le omologazioni ECE si applicano a vetture compatte e di fascia media come Audi A3, A5, A6, A7 e Q3, BMW Serie 2, Serie 3, Serie 4 e X1, Cupra Formentor, Seat Tarraco, Skoda Kodiaq e Superb, Smart #1, Tesla Model Y o VW Passat, Tiguan e T-Roc.
Numerosi altri collegamenti sono possibili con le approvazioni ABE.
Per affrontare i pesi massimi - il DEZENT KG argento
Il DEZENT KG è il capo sportivo per i veicoli moderni come quelli di Audi, BMW, Jaguar, Mercedes, Skoda, Tesla, VW e molti altri marchi. Nella classe di peso delle auto pesanti, il DEZENT KG si è già affermato nelle varianti di design “black” (nero) e “dark” (nero lucido anteriore lucido) grazie alle elevate capacità di carico di oltre 900 kg.
Con la variante “silver” (argento) si aggiunge ora un'altra interessante opzione. In ogni caso, c'è un'ampia scelta di modelli di auto adatti. In totale sono disponibili undici dimensioni da 17 a 19 pollici con disassamenti da 22 a 58.
Provatelo: il configuratore di cerchi ALCAR
Le novità sono disponibili, con ulteriori dettagli, sulla homepage di ALCAR. Se volete provare l'aspetto di uno dei nuovi cerchi o di uno dei tanti già esistenti sulla vostra auto o quale colore si armonizza meglio con il colore dell'auto, potete facilmente provarlo nel CONFIGURATORE DI CERCHI ALCAR - gratuitamente e senza registrazione.