Da luglio 2022, entrerà in vigore il nuovo regolamento europeo per la sicurezza ECE 2144/2019 (ECER141) per i veicoli commerciali. Tutte le nuove omologazioni di veicoli commerciali con categoria veicolo N1, N2, N3, O3, O4, M2 e M3 dovranno essere equipaggiate con un sistema di monitoraggio pressione pneumatici.
Per garantire che tutte le officine di veicoli commerciali siano ben preparate, ALCAR lancia ora il nuovo sensore 100% universalmente applicabile: ALCAR Sensor HD (Heavy Duty). Il nuovo ALCAR Sensor HD è un sensore universale che può essere programmato liberamente per ogni modello di veicolo. Il sensore universale per veicoli commerciali, oltre ad essere programmabile per tutti gli allestimenti, può essere adattato a tutte le dimensioni di cerchi da 17.5 fino a 24.5 pollici grazie al suo design innovativo. Il montaggio viene effettuato direttamente sul cerchio usando una fascia sviluppata per i carichi estremi.
Il Configuratore ALCAR TPMS è il supporto perfetto per il vostro business TPMS. Il configuratore elenca tutte le informazioni relative ai sensori in modo ordinato e dettagliato. Tutte le informazioni sono facilmente accessibili e sono visibili importanti note sui veicoli e sui sensori OE. Sono inoltre disponibili tutte le informazioni di service kit, valvole di ricambio e procedure di riacquisizione veicoli. Strutturato, ordinato e sempre aggiornato: configuratore ALCAR TPMS. |
ALCAR TPMS. In questi video vi mostriamo l'intero processo di montaggio del nostro nuovo sensore ALCAR Sensor HD (Heavy Duty).
Montaggio:
ALCAR TECH600:
Utilizzo di sensori universali (HD)
Quando si utilizzano sensori universali programmabili, si raccomanda vivamente di clonare i sensori iniziali quando possibile per evitare il processo di riapprendimento.
Auto Apprendimento –- Guidare il veicolo a una velocità superiore a 30 km/h per riapprendere i sensori.
A seconda del modello, del numero di assi e di pneumatici, la procedura di riapprendimento può richiedere un certo tempo prima che vengano visualizzate le pressioni.
OBDII – Leggere gli ID dei sensori con uno strumento di scansione compatibile con il TPMS. Inserire l'accensione (motore spento).
Collegare l'interfaccia OBD del veicolo a un dispositivo diagnostico o a uno strumento TPMS adeguato. Trasferire gli ID dei sensori alla centralina.
Per riapprendere i nuovi ID dei sensori nel sistema TPMS retrofit, osservare le istruzioni e la procedura richiesta dal rispettivo produttore del sistema..
Avete bisogno di informazioni più dettagliate o volete contattarci direttamente? Basta compilare il modulo di contatto e inviarlo. Ci metteremo in contatto con voi.